Brevi filmati d'interesse veterinario

Abbiamo raccolto una selezione di filmati allo scopo di focalizzare la vostra attenzione su specifici argomenti e per fornirvi qualche consiglio utile alla gestione del vostro pet. Alcuni dei filmati sono nostri mentre altri, di terza parte, sono stati inseriti perchè riteniamo siano ben fatti ed esaustivi. Per facilitarvi la consultazione abbiamo  provveduto a tradurre alcuni audio dei filmati stranieri. Il testo è disponibile ai seguenti link:

Prepariamoci all’inverno
3:57
Prepariamoci all’inverno: semplici consigli per aiutare cani e gatti ad affrontare al meglio la stagione invernale
Cure del manto
6:20
Cure del manto: come prendersi cura del manto dei nostri cani e gatti mantenendolo sano pulito e lucente
Come pulire le orecchie
3:36
Come pulire le orecchie: procedure e consigli per l’igiene delle orecchie e del condotto uditivo esterno del cane
Allergia alla plastica
2:50
Allergia alla plastica : la plastica delle ciotole spesso non e’ inerte e puo’ causare una fastidiosa allergia al tuo amico.
Alitosi nel cane e gatto
4:38
Alitosi nel cane e nel gatto: quando una cattiva igiene orale può causare problemi nel rapporto di convivenza.
Allattare gattini orfani
6:43
Come allattare un gattino orfano: anche i mici, a volte, hanno vite dall'esordio difficile come il povero Oliver Twist.
Colpo di calore
4:16
Colpo di calore: il caldo di un giorno di sole a cani e gatti piace molto ma, a volte, quando e’ troppo e’ troppo
Prurito (cane e gatto)