
Dieta gatto adulto di 5.5 Kg tonno riso piselli
30/09/2020
di yossi
Dimensione della porzione
1 giornata
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Tempo totale
25 minuti
Calorie
310
12%
Grasso
27% Cal
41%
Carboidrati
32% Cal
10%
Proteine
41% Cal
Fibra
1,6% SS
4%
Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet. Your daily values may be higher or lower depending on your calorie needs.
Ingredienti
- Tonno in scatola al naturale, sgocciolato: 155gr
- Riso bianco cotto: 80gr
- Piselli cotti: 50gr
- Olio di mais: 6gr
- Integratore completo per felini:
- Essential gatto adulto 8gr (2 misurini)
Istruzioni
- Cuocere il riso con i piselli per 20 minuti circa, sino ad assorbimento dell'acqua (1 parte di riso con 1.5-2 parti di acqua).
- Fare sgocciolare il tonno e mescolarlo al riso aggiungendo anche l'olio e l'integratore.
- Suddividere in piccole porzioni. Tenere in frigo. Servire a temperatura di 37°C.
Note
Proprietà nutritive:
Il tonno in scatola, il riso bianco e i piselli sono ingredienti comuni che possono essere inclusi in una dieta per gatti.
Tonno in scatola:
- Proteine: Il tonno in scatola è una fonte ricca di proteine, che sono essenziali per la crescita e il mantenimento dei tessuti muscolari dei gatti. Tuttavia, è importante notare che il tonno in scatola è spesso ad alto contenuto di sodio e può contenere mercurio (il tonno è un grosso predatore e concentra quindi gli inquinanti presenti nei pesci più piccoli, sue prede). Pertanto, è consigliabile limitare la quantità di tonno in scatola nella dieta del tuo gatto: ottimo se usato ogni tanto, meno se usato frequentemente.
- Carboidrati: Il riso bianco è una fonte di carboidrati facilmente digeribili. I carboidrati forniscono energia al gatto. Tuttavia, i gatti hanno bisogno di una dieta che sia più ricca di proteine rispetto ai carboidrati. Pertanto, il riso bianco dovrebbe essere somministrato con moderazione.
- Proteine e carboidrati: I piselli contengono una combinazione di proteine e carboidrati. Le proteine fornite dai piselli possono essere una componente aggiuntiva alla dieta del gatto, ma è importante considerare che i gatti richiedono principalmente proteine animali per soddisfare le loro esigenze nutrizionali.
- Fibre: I piselli sono una buona fonte di fibre alimentari, che possono favorire la salute digestiva e la regolarità intestinale dei gatti.
© 2025 Copyright VetModena