Alimentazione del cane e del gatto

Alimentazione del cane e del gatto

Alimentazione del cane e del gatto: In questa pagina troverete una raccolta di articoli riguardanti l’alimentazione del cane e del gatto. E’ mia abitudine offrire, ai miei pazienti, tutte le opportunità . Già in sede di prima visita affronto il discorso sull’ alimentazione e, dato che sono una convinta sostenitrice delle diete “casalinghe”, preparo diete formulate Ad Hoc per i miei pazienti, cercando di non turbare troppo le abitudini familiari.. Nel caso in cui, però, siate veramente incapacitati a cucinare per il vostro amico, per mancanza di tempo, vi consiglierò di volta in volta il migliore mangime preconfezionato che fa al caso vostro, sulla base della mia esperienza e conoscenza.

Vitamine

Vitamine

Le vitamine sono sostanze essenziali, perché l’organismo non è in grado di sintetizzarle sempre in adeguata quantità. Articolo divulgativo sulle vitamine nel cane e nel gatto.

Leggi l'articolo »
Allattamento gattino

Allattamento gattino

Capita purtroppo, a volte anche in seguito a complicazioni durante il parto, che il gattino cucciolo resti orfano: come prendersi cura in modo corretto del gattino neonato.

Leggi l'articolo »
Lattazione nella gatta

Lattazione nella gatta

Il primo segnale di una gravidanza in atto è dato da un costante e lineare aumento di peso che si protrae sino al momento del parto. Articolo sulla gravidanza e la lattazione nella gatta.

Leggi l'articolo »
Sete nel gatto

La sete nel gatto

La sete nel gatto viene soddisfatta in primo luogo dall’acqua presente negli alimenti e, solo secondariamente, dall’ acqua di abbeverata e dalla cosidetta acqua metabolica.

Leggi l'articolo »
Acidi grassi essenziali

Acidi grassi essenziali

La carenza in acidi grassi essenziali nella dieta provoca innumerevoli e gravi patologie neonatali. Anche nell’adulto una loro carenza può comportare patologie gravi se non mortali..

Leggi l'articolo »